venerdì 25 ottobre 2013

Plumcake tipo Mister Day

Essendo stata molto soddisfatta della riuscita dei Muffin, ho voluto provare anche la ricetta dei Plumcake Mister Day.
Invece di usare vari stampini ho usato uno stampo grande; è venuto buonissimo, così ecco la foto:

plumcake


e la ricetta:

INGREDIENTI
NB: come misurino usa un vasetto di yogurt da 150 gr (v.)
1 yogurt magro bianco
3 v. farina bianca
1 v. olio di semi di arachide
1 v. zucchero
3 uova
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di sale


PREPARAZIONE
In una terrina versa la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale.
Aggiungi lo zucchero, i 3 tuorli, l'olio e mescola fino ad avere un impasto uniforme.
Aggiungi lo yogurt e mescola bene fino a riottenere uniformità.
Monta gli albumi a neve non troppo ferma e aggiungili delicatamente all'impasto.
Versa l'impasto in 6 stampini per plumcake ed inforna a 180 gradi per circa 40 minuti


Io al posto dell'olio di semi di arachide ho usato olio di semi di mais e come ho detto prima ho usato uno stampo grande per plumcake imburrato e infarinato.

Nessun commento:

Posta un commento